Linate Air Show 2019: il giorno delle Frecce Tricolore!
Dopo il grande successo di sabato 12 ottobre con il mega conferto dei Rockin’ 1000, domenica al Linate Air Show è stato il gran giorno delle Frecce Tricolore, la manifestazione aerea, organizzata da SEA Milano Airports e dall’Aero Club Milano, con la collaborazione della 1° Regione Aerea dell’Aeronautica Militare. Presenti il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Ignazio La Russa, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, insieme ad autorità militari e civili e numerosi rappresentanti della compagine industriale, culturale e sociale del territorio lombardo e non solo.
Il programma di volo è stato particolarmente ricco, qui tutti i dettagli.
A chiudere l’Air Show l’esibizione delle Frecce Tricolori, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, che hanno regalato al pubblico di Milano e non solo una presentazione del tradizionale repertorio che le ha rese celebri in tutto il mondo. Una serie serrata di looping, tonneau, virate Schneider e figure storiche quali l’Arizona, il Cardioide e la più recente, risalente al 2015, la Scintilla, hanno condotto in un crescendo appassionante al momento più atteso, la formazione ad “Alona” che, sulle note della romanza “Nessun dorma” cantata dal Maestro Pavarotti, dispiega davanti agli occhi di un pubblico rapito il Tricolore più lungo del mondo.
Tutto fantastico! 🙂
La musica che si ferma, il pubblico che canta l’inno italiano, sguardi all’insù, ancora pochi secondi di attesa… ed eccole che arrivano! 🇮🇹 ❤#AirShow2019 #FrecceTricolori #OrgoglioNazionale @ItalianAirForce @FrecceTricolori pic.twitter.com/iBxaHLOeh8
— Luca Rosati (@rosati_luca) October 14, 2019