L’arte visiva di Gian Maria Tosatti e Ann Veronica Janssens in mostra a Milano
Fino al 30 luglio, il Pirelli HangarBicocca di Milano ospita 2 esposizioni molto interessanti, particolari e completamente gratuite:
- la mostra di Gian Maria Tosatti “NOw/here” è un’opportunità unica di immergersi nel mondo dell’artista e di esplorare le sue visioni e le sue riflessioni sulla condizione umana nel contesto attuale. Presentata per la prima volta in questa occasione, questa mostra si compone di due cicli di dipinti: “Ritratti” (2022) e “NOw/here” (2023). Le opere di grande formato sono state allestite in modo da dialogare in modo armonioso con l’architettura dello spazio espositivo, creando momenti di contrasto e di profonda connessione. Qui tutte le info.
- la mostra “Grand Bal” offre allo spettatore un’occasione rara per esplorare la carriera di Ann Veronica Janssens e i diversi aspetti della sua pratica artistica. Presentando una vasta selezione di opere, che spaziano da lavori storici a nuove produzioni, la mostra è stata pensata per dialogare in modo armonioso con lo spazio delle Navate di Pirelli HangarBicocca e l’area esterna circostante. Le opere esposte si inseriscono dinamicamente all’interno del percorso, che è stato concepito dall’artista come una coreografia visiva e sonora. In questa danza artistica, il visitatore viene posto al centro dell’esperienza, invitato a muoversi e partecipare direttamente alle opere, seguendo il flusso delle proprie sensazioni e percezioni. Qui tutte le info.