Vita

If Only For a Second, dimenticare la propria malattia per un istante!

If only for a secondIf only for a second“, fotografare il secondo esatto in cui 20 persone colpite dal cancro hanno dimenticato la loro malattia.

Emozionante, molto emozionante davvero questo progetto della Foundation Mimi, associazione francese che si batte contro il cancro.

Come riporta HuffingtonPost: «L’intento era donare ai malati almeno un secondo della spensieratezza perduta. Per fare questo 20 di loro sono stati invitati in un salone di bellezza di Bruxelles. E ciascuno ha ricevuto, tenendo gli occhi chiusi, le cure di hair stylist e professionisti del make up. A lavoro ultimato tutti i pazienti sono stati posizionati davanti a uno specchio a due vie.

Dall’altra parte dello specchio, il fotografo professionista Vincent Dixon ha scattato nel secondo esatto in cui la persona ha aperto gli occhi, cogliendo in quell’attimo preciso il loro “momento di spensieratezza”, l’attimo in cui hanno, anche solo per un istante, dimenticato la malattia.»

Il libro che ne è stato tratto contiene 60 pagine con gli scatti fotografici di Vincent. Acquistandolo si aiuterà la Foundation Mimi a conciliare i malati di cancro con la loro immagine.

Io lo comprerò, fatelo anche voi! 😉

[youtube pMWU8dEKwXw]