Hanno ucciso l’uomo ragno: a Milano l’esperienza immersiva negli anni ’90
In occasione del debutto della serie tv Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 prodotta da Sky Studios e Groenlandia, il 4 e il 5 ottobre in centro a Milano Sky e NOW hanno invitato tutti a una esclusiva experience anni ’90: una due giorni di evento per rivivere gli esordi della mitica band al centro della serie Sky Original in partenza l’11 ottobre. IO ovviamente non potevo perdermela!
I partecipanti vengono accolti nella Casa dei Fiori Pezzali, la fioreria dove un giovanissimo Max aiutava i suoi genitori, a Pavia, prima di raggiungere il successo. Varcare le porte del negozio di fiori è come ritornare ai primi anni Novanta: una volta dentro si ritrovano direttamente al centro del dancefloor del Celebrità, la discoteca resa immortale dalla celebre canzone degli 883, dove possono scatenarsi in sfide di karaoke sulle note dei successi della band, oppure spostarsi al Jolly Blue, l’iconica sala giochi ricreata per l’occasione con moltissimi degli arcade e dei flipper dell’epoca, o ancora divertirsi con i gadget e le installazioni legate a quegli anni così importanti per la carriera dei Max Pezzali e Mauro Repetto.
La serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – è una dramedy in otto episodi che racconta una storia di musica, di provincia, di illusioni e di grande amicizia. Protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita da giovanissimi, negli anni ’90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale.