Configurare Vodafone Internet su HTC Wildfire
Una piccola guida se qualcuno dovesse avere problemi a navigare con Vodafone usando il suo HTC Wildfire (ne parlo qui perchè lo uso anche io). Ringrazio vivamente silviuSConcept, autore di questa guida pubblicata sul suo personale blog.
Dal menù principale clickare su “Wireless e Reti” –> “Rete Mobile” –> “Nomi Punti di accesso” –> “Vodafone Mobile Internet” e verificarne le corrette impostazioni.
Se non esiste è possibile creare un nuovo APN clickando “Menu” e poi “Nuovo APN”, inserendo i seguenti dati:
Nome: Vodafone Mobile Internet
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: Non impostato
Porta: Non impostato
Nome utente: Non impostato
Password: Non impostato
Server: Non impostato
MMSC: Non impostato
Proxy MMS: Non impostato
Porta MMS: Non impostato
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: defaultUna volta verificati i dati clickate su “Menu” e poi “Salva”.
Abilitare cliccando il pallino verde e ritornare indietro nel menù precedente (per intenderci: “Wireless e Reti” –> “Rete Mobile” –> “Nomi Punti di accesso”).
Disabilitare la prima voce “Roaming Dati” (si usa all’estero) e l’ultima voce “Attiva dati cellulare sempre” (alcuni blog lo consigliano, io NON l’ho disabilitata e navigo tranquillamente).
Tornare indietro nel menù ancora precedente (“Wireless e Reti”) e abilitare “Rete Mobile”.
Per ultimo ricordatevi di spegnere e riaccedere il vostro HTC affinchè l’intero settaggio venga effettivamente salvato.
Se non funziona controllate di aver spento il Wireless perchè Android è settato per escludere la connessione dati se ne trova una “agganciabile”.
ciao scusami ma perche con queste impostazione che hai scritto non riesco a entrare nel ” market ” pur avendo provato con il mio accaunt gmail su un altro telefono ? …… non riesco a scaricare nulla dal market ….. mi potresti dare aiuto ? grazie e buona pasqua
grazie, finalmente una serie di risposte precise, concise e giuste; bravo e complimenti.