Bannati e/o cancellati da Facebook. Ma perchè?
Due mie amiche in neanche una settimana si sono trovate il proprio account “disabilitato” (diciamo pure cancellato!). E’ colpa di qualche virus oppure attacchi di pishing… o meglio (peggio?) è proprio Facebook che le ha cancellate volontariamente?
Stavo cercando qualche informazione in giro per il web e ho trovato un articolo di NavigaWeb.net che ha cercato di spiegare i motivi, basandosi sulle regole (a volte strane) di questo social network.
Non voglio fare un copia-incolla inutile, ma vi invito davvero a visionarlo, anche solo per farsi un’idea di come non sia proprio chiara la situazione quando si parla di Facebook: per leggerlo clickate qui.
Ciao! Articolo molto interessante…! Ho una domanda, siccome mi è successa la stessa cosa, se FB blocca la richiesta di amicizia, è una cosa che vale per sempre? Grazie!!
Sinceramente non so come risponderti. Facebook il più delle volte funziona a cavolo e contattare l’assistenza FB è praticamente impossibile perchè non risponde mai nessuno, se non con un’email standard che alla fine non spiega niente.
Questo tuo problema ce l’hai da tempo? Io spero sia una cosa momentanea.
Tempo fa, per farti un esempio, FB non mi faceva lasciare commenti da nessuna parte (bacheche, gruppi, ecc.) ma dopo un paio di giorni si è sistemato tutto. Ad un amico mio, invece, non lo faceva accedere per niente sulla chat interna ma poi, sempre dopo un paio di giorni, si è risolto il problema. Ovviamente nè io nè lui abbiamo mai capito il “perchè” del blocco.