Alberto Angela presenta a Milano l’ultimo libro della trilogia su Nerone
Il 13 dicembre a Milano Alberto Angela ha presentato “Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore”, ultimo libro della trilogia dedicata appunto alla figura di Nerone. Al suo interno l’imperatore romano immaginato da Alberto Angela e interpretato visivamente da Milo Manara.
Anche se è stato un veloce scambio di battute, attenderlo a lungo ne è valsa sicuramente la pena.
Se penso a lui, non posso che ricordare anche il padre. Ho assistito diversi mesi fa, a marzo, a uno show con protagonista Piero Angela. Era “I segreti del mare“, un viaggio tra le curiosità e le meraviglie degli Oceani insieme all’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi e Giancarlo Giannini, ospite speciale della serata. Uno spettacolo nello spettacolo come ogni cosa in cui si cimentano Alberto figlio e Piero padre.
Ricorderò fortemente questo 2022 come l’anno in cui non solo sono riuscito a vedere finalmente dal vivo i due divulgatori più importanti di questo Paese, ma perché ne sono stato rapito da ogni singola frase e atteggiamento, dal loro carisma. Entrambi grandi uomini, esempi di cultura, passione e umiltà.