A Milano il “The Lord of the Rings and The Hobbit: the Concert” con Billy Boyd!
Giovedì 13 febbraio il Teatro Nuovo di Milano ha ospitato il concerto The Lord of the Rings and The Hobbit: the Concert: il fantastico mondo di hobbit e elfi direttamente dall’immaginario de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien in un concerto per cori e orchestra.
Dai suoni minacciosi di Mordor, passando per l’attacco dei cavalieri neri, alle bellissime melodie degli elfi: quasi cento tra musicisti e performer hanno trasformato il Teatro Nuovo nella Terra di Mezzo. Il narratore e cantante è stato Billy Boyd, che ha interpretato Pipino nella trilogia del film. Oltre che attore, Billy Boyd è infatti anche cantante, musicista e compositore. Suona alcuni strumenti musicali come chitarra, basso e batteria e canta sia come baritono che come tenore. Ne Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re ha cantato “The Edge of Night” (nella rappresentazione teatrale “The Steward of Gondor”) e ha anche composto e interpretato il brano “The Last Goodbye”, che conclude la trilogia Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.
Posso solo continuare ad amare questa saga cinematografica che a distanza di quasi 20 anni riesce ancora ad emozionare come sempre!
Applausi a Billy “Pipino” Boyd! Narratore, cantante, chitarrista e persino ballerino della serata. Complimenti a lui e a tutta la The Shire Choir and Philharmonic Orchestra, The State Academic Symphony Orchestra of the Republic of Belarus.