Gli U2 sul palco di YouTube
Il concerto della band irlandese al Rose Bowl di Pasadena sarà in diretta streaming sulla piattaforma di video sharing. Sedici i paesi collegati, con il Tubo pronto a contenere l’ondata di accessi. granada vs real madrid
Tratto da Punto Informatico:
Roma – Quello di domenica prossima sarà un evento speciale per tutti i fan degli U2 di Los Angeles: la band irlandese si esibirà al Pasadena Rose Bowl per l’ultimo concerto in terra statunitense del cosiddetto 360° Tour. Ma si tratterà di un evento particolare anche per milioni di netizen connessi da 16 paesi del mondo: l’intero show di Bono e soci verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube.
“La band – ha annunciato il manager Paul McGuinness in un comunicato ufficiale sul sito degli U2 – voleva fare una cosa simile da molto tempo. I nostri fan si ritrovano spesso a viaggiare a lungo per venire a vedere la band dal vivo. 365 sport Questa volta saranno gli U2 ad andare da loro, a livello globale”. بنجو Il global live webcast sarà visibile sul canale ufficiale dedicato al gruppo di Dublino che permetterà agli utenti di inserire commenti in tempo reale attraverso Twitter.
“YouTube è elettrizzata all’idea di poter fornire ad una platea globale un evento in diretta streaming che ha per protagonista una delle band più importanti del mondo”, ha dichiarato Chris Maxcy, dirigente della piattaforma di condivisione video. Maxcy si è mostrato particolarmente ottimista sul successo dell’evento, affermando che le infrastrutture del sito riusciranno a contenere quella che si prevede come un’ondata di collegamenti da nazioni come il Brasile, l’Italia e il Giappone.