Come cancellarsi definitivamente da Facebook
Torniamo a parlare di Facebook, il social network più conosciuto al mondo.
Qualche giorno fa vi avvisavo sui casi di phishing (attività con lo scopo di “rubare” l’identità interattiva di una persona).
Come molti siti hanno già fatto (DElyMyth, Gekissimo, Inforum blog, Tecnocino, GiardiniBlog, Tech Blog, ecc.), ho voluto scrivere anche quì i vari passi (obbligatori e “particolari”) per potersi davvero cancellare definitivamente da Facebook, di cui ieri sera Vincenzo me ne ha parlato…
Tengo a precisare che, anche dopo aver eliminato il proprio profilo, è quasi sicuro che tutti le vostre foto e/o video caricati in passato NON vengano cancellati dai server “facebookiani”… ivermectina por kg purtroppo!
Ecco i passaggi (semplici) da eseguire per cancellare i propri dati:
- assicurarsi che l’account Facebook abbia un indirizzo di posta elettronica valido;
- cancellare tutti gli altri indirizzi di posta elettronica inseriti nell’account (che non sia quello del punto 1);
- disattivare l’account Facebook;
- registrare utilizzando un altro indirizzo di posta elettronica (che non sia quello del punto 1);
- esegui l’accesso con il nuovo account, e aggiungere come indirizzo di posta elettronica di contatto il solito indirizzo del punto 1;
- cliccare il link di conferma che Facebook invierà, in modo che il “precedente” account sia cancellato e non solo disattivato.
Tutto questo pare sia, per ora, il modo migliore per cancellare tutte le vostre informazioni dai loro server. ivermectin 5% heartworm dosage for dogs
Vi consiglio per l’account nuovo di utilizzare una casella mail temporanea (eccone alcune su Gekissimo.net).
ok..togliersi da myspace è stato più semplice..l’unica cosa che un po’ mi preoccupa sono le foto…Facebook le riutilizzerà contro di me quando sarà stra famosa e stra ricca???XD (e che ci farà con le altre 7345627365236507346756827637562783647567375627456726347620630 circa di foto di persone sconosciute???)
ma tu sei già ricca e famosa Alessia “Biel”…. e se dobbiamo dirla tutta, FaceBook ha già trovato un modo per ricattarti (io le sò queste cose!) 😀
Mi sono scordato di dire nell’articolo… che per convalidare la cancellazione da Facebook bisogna anche: uccidere un Drago, mangiare il suo cuore, affrontare 5 leoni dentro un’arena infuocata, superare in 12 ore un labirinto di 180km e risolvere un cubo di rubik a 16 facce!!! 😀 …w Facebook!
UAHAUAHAU..non ho questo problema..dato che non mi sono mai iscritta..uahauahau..xD ..ma ti sei cancellatu?!?=P
…e ri-registrato come vamp-elf?!?xD
prrrrrrrrrrr
smuakketeeeeeeee!:*
Anas*
Lady Anas :********* e non ti ci iscrivere, non seguire la massa!!!! ihihihihi
comunque no, non mi sono cancellato.. Facebook “morirebbe” senza di me ahahaha kiiiiiiiiiiss!!!!!! 😀
Una domanda che forse non c’entra. che voi sappiate i messaggi di posta inviati con facebook restano scritti sul hard disk anche dopo la loro cancellazione?
E ancora, per esempio: questo messaggio che sto scrivendo resta scritto sul HD?
Se si mi spiegate come faccio ad eliminarli?
Molte grazie.
I messaggi che tu invii tramite Facebook e/o i commenti che invii sui siti (come hai fatto ora) non restano sul tuo hard disk. Ciò che rimane sul tuo HD sono i file temporanei che sono “tracce” dei siti che hai visitato. Possono contenere codici html, immagini, animazioni ecc.
Non occupano uno spazio enorme, comunque una volta finita la navigazione puoi eliminarli tranquillamente, seguendo questa procedura:
1. Chiudere Internet Explorer e tutte le istanze di Esplora risorse.
2. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo e fare doppio clic su Opzioni Internet.
3. Fare clic sulla scheda Generale, quindi nella sezione File temporanei Internet scegliere Elimina file.
4. Nella finestra di dialogo Elimina file selezionare la casella di controllo Elimina tutto il contenuto non in linea, quindi scegliere OK.
5. Scegliere OK.
Caro Luca ho cancellato il mio profilo in facebook e adesso…
mi diresti se e dopo quanto tempo si cancelleranno i commenti che ho lasciato alle foto dei miei amici ?? (..preciso che adesso premangono con di fianco il mio nome utente ma senza + foto xkè mi sono cancellato dal servizio!)
Ciao Filippo, se non erro i tuoi commenti NON si cancellano… semplicemente cliccando sul tuo nome non si aprirà più il tuo profilo ma l’avviso che l’utente (cioè tu) non è più iscritto… 🙂
Quando cerco di creare un nuovo account e inserisco la casella mail temporanea, mi dice ke nn è valida *uhmm* e ora?
Sinceramente non so perchè ti da questo problema… mi spiace.
A me per ora non è successo di dovermi cancellare quindi non posso dirti come “agire” su questo tuo errore…
Vorrei tanto conoscere l’indirizzo di posta di Facebook, perchè? Semplice, in face, dove vai vai, trovi sempre e solo la lingua che si parla nello scoglio sperduto dell’Atlantico, ma si rendono conto che “devono” poter usare il sito anche gli Italiani? Grazie, R.
Ciao Renato…. guarda, sinceramente non conosco l’indirizzo di posta di Facebook, ma forse in questa pagina lo riesci a trovare (nel caso esiste): http://www.facebook.com/facebook?v=app_10531514314&viewas=575797946 , sarebbe la sezione “resources” della pagina “informazioni” (che trovi in fondo alla pagina)
Facebook è scandaloso per il solo fatto che si tiene tutto quanto di quanto creato dai propri utenti… pagine, gruppi, foto, ecc … Via da facebook il prima possibile, passiamo tutti a twitter, molto meglio ora a mio avviso!!!