Small is Beautiful: a Milano il primo museo di Arte in Miniatura
“Small is Beautiful: Arte in Miniatura” è la prima mostra internazionale interamente dedicata all’arte in miniatura e che raccoglie oltre 100 opere di 19 artisti locali e internazionali. La mostra offre un accesso esclusivo ai mondi magici e a volte insoliti di alcuni dei più grandi artisti del movimento, offrendoci una nuova prospettiva sul mondo di oggi. Qui tutte le info per poterla visitare a Milano.
Small is Beautiful rappresenta un incredibile viaggio attraverso mondi ridotti ai confini del possibile, forti di una cura maniacale nei dettagli e ricchi di poesia. L’unico vero limite, nel piccolo, si confonde con l’immensa immaginazione degli autori delle opere. La mostra, affermatasi a livello internazionale, rappresenta un unicum nel suo genere e ha come obiettivo quello di far conoscere l’arte in miniatura al grande pubblico, ma anche di stimolare la nascita di una comunità pronta a condividere tutte le dimensioni dell’arte. I visitatori avranno modo di scoprire alcuni degli artwork più piccoli al mondo, delle dimensioni di pochi millimetri e anche meno, che richiedono l’utilizzo di potenti lenti d’ingrandimento per essere ben osservate ed apprezzate.
I 19 artisti in esposizione: Slinkachu, Samsofy, Miniature Food Art, Derrick Lin, Vincent Bal, Lucia Dolgopolova, Derrick Lin, Gaspard Mitz, Jasenko Đorđević, Nicolas Guerin, Le Mini di Claudia, Marie Cohydon, Hannah Levesque, Ana Sofia Casaverde, Lisa Swerling, David Mansot, Simon Laveuve, The Paper Ark, Kiu Mini Art e Tank & Popek.
Tutto bello e particolare davvero ma “l’opera” dell’artista bosniaco Jasenko Đorđević, la punta di una matita intagliata a rappresentare una madre che tiene in braccio un bambino, è un qualcosa di spettacolare!