Best Movie Comics & Games: a Milano il 10 e 11 giugno!
Si svolgerà il 10 e l’11 giugno la seconda edizione del Best Movie Comics and Games. Nata nel 2022 come una festa per i 20 anni di Best Movie, rivista di riferimento per il cinema e l’entertainment pubblicata da Duesse Communication, la manifestazione è ora diventata una vera e propria fiera della cultura pop oltreché un appuntamento annuale imperdibile per tutti gli appassionati.
Quest’anno, l’evento si allarga su una superficie di oltre 10.000 mq, offrendo un intero weekend dedicato al cinema, alla serialità, al fumetto, ma anche ad action figures, cosplay e games. Confermata la location dello Superstudio Più di Milano, nel cuore della città, che ospiterà il ricco programma di Best Movie Comics & Games, con ospiti e sorprese per tutti.
Il poster di questa edizione è firmato da Nova, illustratrice abruzzese classe 1984 che ha esordito nella graphic novel con Stelle o Sparo seguito da 24/7 (entrambi per Bao Publishing), oltre ad aver realizzato le illustrazioni per il video cult di thasup ft. Tiziano Ferro, r()t()nda. L’immagine di Best Movie Comics & Games 2023 omaggia il cult dell’animazione giapponese Akira, in occasione del suo 35° anniversario, e la serie House of the Dragon.
Dal mondo del Trono di Spade arriverà un grande ospite: al Best Movie Comics and Games ci sarà Hafþór Júlíus Björnsson, noto per la sua partecipazione in Game of Thrones dove dalla quarta all’ottava stagione ha interpretato il personaggio di Gregor Clegane, ovvero “la Montagna”, indistruttibile guardia della regina Cersei Lannister. La star islandese sarà presente per entrambe le giornate della kermesse: sabato 10 giugno come protagonista di un incontro dedicato a Game of Thrones, al suo personaggio leggendario e alla sua carriera. Inoltre, incontrerà il pubblico per delle speciali sessioni di autografi e photo oppurtunity, su prenotazione, oltre che in un super meet & greet con i fan a numero chiuso e limitato.
Tra panel, anteprime e incontri, si potranno incontrare Chiara Fabiano, doppiatrice di personaggi come Eleven di Stranger Things e Mercoledì Addams di Tim Burton e Zerocalcare, che parlerà della sua seconda serie in uscita su Netflix il 9 giugno. A concludere l’evento sarà Cristina D’Avena, ospite d’onore, premiata con il Best Movie Award – ICON per la sua carriera di “regina dei cartoni animati”.
Per le info su tutti gli ospiti della manifestazione e il programma dettagliato, vi rimando al sito ufficiale.